Compagnia teatrale "Interno 34"

L'oratorio - si sa - è sempre stato luogo d'aggregazione ed opportunità per i giovani.

E' luogo dove si dà sfogo agli interessi sportivi ed alle sensibilità artistiche, sempre condite da quel fondamentale spirito d'animazione che Don Bosco - con i suoi successori - ci ha lasciato in eredità. Ed è in questo ambito e con questo spirito, che nell'Ottobre del 2010 nasce la Compagnia Teatrale "Interno 34".
Così, il diffuso sentimento comune di un'attività che possa ospitare la voglia e la passione teatrale dei giovani che sposano il progetto di Don Bosco, trova risposta.
La Compagnia si riconosce nei valori salesiani, tanto da rivendicarsi alla casa persino nel nome: 34 è di fatti, il numero civico dell'ingresso all'oratorio sito in via Don Bosco. Ha tra le sue fila molti degli animatori dell'opera. E' ospitata nei locali della casa salesiana e, per vocazione, è un'attività aperta a tutti. Ciò non deve comunque impedire al gruppo di trovare la sua propria giusta dimensione in un numero chiuso e limitato per poter così attuare al meglio un progetto di crescita teatrale e personale.
Al momento l' "Interno 34" conta sedici membri tra i sedici ed i ventisette anni, molti dei quali alle prime esperienze teatrali.
Per quanto giovane, il gruppo ha avute già diverse occasioni per mettersi in mostra, prendendo addirittura parte ad una delle maggiori kermesse della casa salesiana e della città di Caserta, quale è il Mayfest ed alla felice rassegna teatrale organizzata in Aprile dagli amici dell'Associazione di matrice teatrale "Le Risate".

Di seguito, gli spettacoli allestiti e quelli in corso d'opera:

10 Dicembre 2010 - Teatro Don Bosco - "Quei figuri di tanti anni fa" di Eduardo de Filippo;

14 Aprile 2011 - Teatro Don Bosco - "Tre surde e 'nu muorto vivo", contenitore originale con due farse di Antonio Petito;

17 Maggio 2011 - Teatro Don Bosco - "Quei figuri di tanti anni fa" di Eduardo de Filippo, replica;

Maggio 2012 - Teatro Don Bosco - "Anfitrione" di Plauto, al quale la compagnia invita tutti voi!

 

Certi di una simpatica partecipazione, la Compagnia Teatrale Interno 34 vi aspetta per rinnovare insieme a voi tutti l'amore per don Bosco e il teatro.

Lavori svolti

 

 

 

 

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news