ASD FALCHETTI: CHI SIAMO

La ASD FALCHETTI CASERTA nasce come associazione sportiva all'interno dell' Istituto Salesiano di Caserta ed è, quindi, parte integrante delle attività dell'Oratorio.

Il nostro scopo è quello di favorire l'inserimento al mondo dello sport per i più piccoli e dare la possibilità a chiunque di poter praticare attività in un ambiente sereno, accessibile a tutti ma soprattutto educativo; noi infatti crediamo che lo sport sia un mezzo importante e necessario per la formazione di bambini e ragazzi, in quanto rcchiude nel suo essere gioco, svago, divertimento elementi come aggregazione, confronto, superamento delle barriere e delle proprie difficoltà, crescita caratteriale e rispetto verso il prossimo.

Per tutti questi motivi, secondo l'esempio e l'insegnamento di don Bosco, Padre fondatore dei Salesiani e nostro punto di riferimento, abbiamo scelto di affidarci ad Enti che diano la possibilità di confronto sportivo a tutti: noi NON crediamo nella selezione dei bambini e ragazzi, né al premio per merito sportivo (dove il più bravo può primeggiare), ma crediamo in uno sport per tutti. Ecco perchè chiunque si affaccia anche per la prima volta ad uno degli sport proposti avrà la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che ha appreso durante gli allenamenti nelle gare di campionato.

Ma non solo sport, la nostra Famiglia propone attività quotidiane durante l'intera settimana: da laboratori artistici a quelli musicali, incontri di gruppo per fasce scolastiche con attività ludiche e formative che mirano alla formazione ed alla crescita individuale e di gruppo.

 

Vieni al più presto da noi ed avrai tutte le informazioni necessarie. Ti aspettiamo!!!

News ANS

Papua Nuova Guinea – “Condividere la vita con i giovani mi dà una realizzazione missionaria profonda”

(ANS – Gabutu) – “Due avvenimenti nella mia infanzia hanno influenzato la decisione ... leggi tutto

Italia – “Salesiani per il Sociale” approva il nuovo Statuto, cambia nome ed elegge il nuovo Presidente

(ANS – Roma) – Presso l’Istituto Salesiano Sacro Cuore di via Marsala 42, il 16 aprile ... leggi tutto

Sierra Leone – La storia di Musu e del piccolo “Juan Bosco”

(ANS – Freetown) – Musu era una bambina quando il missionario salesiano don Jorge Crisafulli ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news